06/06/2020

In attesa di poter riabbracciare “fisicamente” il pubblico a Mantova, il Food&Science Festival non si ferma e, nell’anno della sua quarta edizione, si sposta momentaneamente online con Food&Science Festival “Delivery”, una serie di incontri in streaming sui canali Facebook e You Tube della manifestazione che, ogni giovedì alle ore 18.30, accompagneranno il pubblico fino al 2-3-4 ottobre prossimi, i giorni di svolgimento del Festival.

Dopo i primi due appuntamenti andati in scena, con il duo Roberta Villa-Marco Ferrari (e la loro rassegna stampa) il 28 maggio e il professor Pierdomenico Perata il 4 giugno, giovedì prossimo (11 giugno) toccherà ad un’altra coppia d’eccezione, quella composta dallo scrittore e divulgatore scientifico Antonio Pascale e dal bioinformatico del Crea Pierluigi Cattivelli, che dialogheranno tra di loro e potranno rispondere alle domande inviate live dagli spettatori.

Ma il programma prosegue ed è ricchissimo di interventi in diretta, intervallati dai video delle conferenze del Festival 2019. Ecco allora che il 25 giugno l’ospite del “Delivery” sarà Lucilla Titta, coordinatrice del progetto SmartFood IEO. Il primo appuntamento live di luglio invece, giovedì 9, vedrà la partecipazione di un trio, Ecco Food&Science Festival “Delivery” Appuntamento ogni giovedì alle 18.30 composto dal presidente di Confagricoltura Mantova Alberto Cortesi, dalla portavoce di “Cibo per la mente” Deborah Piovan e dal genetista dell’Università di Udine Michele Morgante. Il 23 luglio invece in scena una coppia affiatatissima, con il chimico, divulgatore scientifico e saggista Dario Bressanini che chiacchiererà con Beatrice Mautino, del comitato scientifico del Food&Science Festival.

Dopo la pausa di agosto, si riprenderà a settembre con quattro talk live, ultimi appuntamenti prima del Festival. Il 3 settembre ecco Stefano Liberti e Agnese Codignola, il 10 settembre Giorgio Vacchiano e Renato Bruni, il 17 settembre Martina Tarantola e Barbara Gallavotti, il 24 settembre Michele Fino e Marta Fabbri. Poi, il 2-3-4 ottobre, ecco finalmente il Food&Science Festival 2020.  

Confagricoltura Rovigo fa parte del Comitato organizzatore di Food&Science Festival