09/02/2024

Confagricoltura è al fianco degli agricoltori che soffrono e che protestano per le difficoltà del momento. Lo affermeremo a gran voce giovedì 15 febbraio, a Padova, dove è stata convocata un’assemblea aperta a tutti gli associati delle province del Veneto, che si svolgerà alle ore 15 all’Hotel Crowne Plaza.

Sarà un confronto sulle tematiche che l'Organizzazione ha sempre sostenuto con posizioni chiare: dal rapporto tra sostenibilità ambientale economica alla burocrazia che soffoca le aziende, dalla Pac   al commercio internazionale, dall’innovazione alle biotecnologie. Sarà soprattutto un incontro tra agricoltori liberi di esprimersi per chiedere più attenzione verso il settore, per mettere a punto proposte e strategie per il futuro e imprimere un cambio di visione sull’agricoltura.

All’assemblea saranno presenti i dirigenti provinciali di Confagricoltura del Veneto, a cominciare dal presidente regionale Lodovico Giustiniani, e il presidente Massimiliano Giansanti, che raccoglierà istanze, idee e proposte per portarle ai tavoli istituzionali nazionali e internazionali, tra cui spicca l’appuntamento di rilievo fissato per il 26 febbraio, a Bruxelles, dove Confagricoltura illustrerà la visione dell’associazione sul futuro dell’agricoltura e della nuova Pac in un’assemblea straordinaria.

Tutti gli associati possono partecipare comunicando la propria adesione agli uffici dell’associazione provinciale di riferimento.