10/11/2023

Il Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio di Venezia Rovigo, in collaborazione con I-NEST e la rete dei PID Veneti, organizza per mercoledì 15 novembre p.v. dalle ore 14:30 un webinar di approfondimento sulla tecnologia LoRa (tecnologia di telecomunicazione a lungo raggio) utilizzata con l'Internet Of Things (IoT) nella sua applicazione in agricoltura e allevamento.

Nel corso del webinar, verrà esplorato il mondo dell'Internet of Things (IoT), concentrandoci su due aspetti chiave:

·         l'aspetto tecnico, con un focus sull'uso dei sensori e delle reti wireless basate sulla tecnologia LoRaWAN, una tecnologia accessibile che può giocare un ruolo fondamentale nell'automatizzazione e ottimizzazione dei processi produttivi delle aziende del settore. Infatti, Il monitoraggio distribuito è una delle nuove frontiere della trasformazione digitale per le imprese del settore agroalimentare, in particolare per agricoltura e allevamento;

·         l'aspetto finanziario, individuando possibili strategie per accedere a strumenti di finanza agevolata per la transizione digitale e l'industria 4.0.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link: https://bit.ly/LoRa_I-NEST

In allegato il programma.