Logo 2 da biglietti

Venerdì 15 alle ore 18,30 è stato inaugurato in nuovo negozio denominato “Che gusto ! La bottega degli agricoltori” di Confagricoltura Rovigo in Piazzetta Annonaria dedicato alla vendita delle eccellenze agroalimentari della provincia di Rovigo.

“All’interno di un progetto di sviluppo della filiera agroalimentare polesana abbiamo partecipato  – ha affermato il presidente di Confagricoltura Rovigo Stefano Casalini al taglio del nastro – alla gara di assegnazione di  uno dei box disponibili da anni in piazzetta Annonaria. Desideriamo rendere disponibili per tutto il periodo dell’anno i migliori prodotti trasformati delle aziende appartenenti alla nostra Associazione. Una ventina di aziende polesane  ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa per circa 150 prodotti.  Riso del delta del po sia IGP che biologico, birre, farine, salumi, yogurt,  formaggi di pecora e capra, noci e pasticceria a base di noci, marmellate, succhi di frutta, sughi al pomodoro, vino DOC e IGT, miele, pasta, tisane e infusi bio, zafferano rappresentano alcune delle referenze che il negozio propone.”

“Che gusto!  la bottega degli agricoltori  è il nome scelto per questa esperienza di vendita diretta. I produttori nel corso dell’anno si alterneranno, soprattutto al sabato, nello spazio vendita per far conoscere la propria azienda e presentare la propria storia, capace di coniugare le esperienze passate con un futuro che richiede sempre più fantasia e professionalità.”

Presenti anche anche l’assessore Paulon, la senatrice Emanuela Munerato e il consigliere regionale Azzalin. Tutti hanno manifestato plauso e interesse per questa nuova iniziativa realizzata nel nostro centro cittadino, in piazza Annonaria perché è sentimento comune  che questo contesto cittadino rappresenti la migliore forma di comunicazione per la città. Presenti inoltre il presidente di Confartigianato Marcello e di Confesercenti  Ceccato.

Tantissima gente che ha degustato un ottimo risotto, salumi formaggi vino tisane, presenti inoltre gli agricoltori che hanno presentato i loro prodotti e raccontato le loro storie”