05/05/2023

Torna il ricco calendario di incontri, conferenze, laboratori, mostre, spettacoli, visite guidate, degustazioni e molto altro a tema cibo e scienza: torna a Mantova, dal 19 al 21 maggio, la settima edizione del Food&Science Festival, quest’anno a tema Confini.

Presentato nei giorni scorsi in conferenza stampa, il programma coinvolge alcuni protagonisti dell’attuale panorama scientifico, invitati a offrire una chiave di lettura utile non soltanto a interpretare la contemporaneità, ma anche a proporre soluzioni concrete a sfide globali complesse, promuovendo quel dialogo accurato, dinamico, costruttivo e multidisciplinare che da sempre rappresenta uno dei principali aspetti del Festival. Tra i molti ospiti, il giornalista e conduttore televisivo di fama internazionale Dan Saladino, il direttore del CREA (Centro di ricerca per la genomica e la bioinformatica) Luigi Cattivelli, le lead authors del sesto rapporto IPCC - Intergovernmental Panel on Climate  Change - Annalisa Cherchi e Susanna Corti, il primo astronauta italiano Franco Malerba, la giornalista scientifica, conduttrice televisiva e autrice Silvia Bencivelli, il docente della Michigan State University Bruno Basso, il responsabile del Servizio per il coordinamento della fauna selvatica ISPRA Piero Genovesi e i divulgatori scientifici Dario Bressanini e Ruggero Rollini.

Il programma completo è disponibile al link www.foodsciencefestival.it/it/eventi/elenco/edizione-2023/

Tutti gli appuntamenti del Food&Science Festival sono ad accesso gratuito con registrazione obbligatoria sul sito del Festival, disponibile cliccando il link www.foodsciencefestival.it/it/

Una volta completata la procedura di registrazione, verrà mandata una mail di conferma da presentare all’infopoint di Piazza Mantegna, o presso una qualsiasi location della manifestazione, per ricevere il braccialetto che consentirà l’accesso a tutti gli eventi. La registrazione potrà avvenire anche in loco, presso l’infopoint. La registrazione non equivale a una prenotazione e l’ingresso sarà garantito fino a esaurimento posti. Per laboratori, degustazioni, agricoltour e Scienza del retrobottega è obbligatorio effettuare la prenotazione tramite il portale Eventbrite, raggiungibile tramite appositi link presenti sul sito, in corrispondenza di ogni evento. Info più dettagliate disponibili qui.